Discussione: Primo Volo primi Crash
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 07, 21:44   #12 (permalink)  Top
mozzmozz
User

Data registr.: 11-11-2006
Ciao,

sono anch'io un principiante come te.

Citazione:
Originalmente inviato da JacK89
Oggi ho """volato""", sono contanto anche se ho fatto ben poco:
Arrivo, monto l'easy star,
Io a questo punto avrei fatto una pausa, cioè soprattutto se è il primo lancio è bene verificare il centraggio del modello e la corretta posizione delle superfici mobili e che tutte funzionino a dovere.

Citazione:
accellero, lancio,
Il primo lancio lo farei senza motore che complica le cose e ti impedisce di capire se il modello è ben settato.

Citazione:
e oooooooooooooooooooooooooh, si inpenna verso l'alto e vira perocolosamente verso destra (ci sono alberi),
Forse il baricentro era troppo arretrato, verifica sul manuale dove va posizionato.

Citazione:
ho portato il motore a 0, e ho iniziato ( non so come), a fare un atterraggio a spirale,
Se è in virata il modello perde più quote che in volo livellato.
Citazione:
dopo il "primo botto", pensavo di aver fatto stele, ma guardando l'es stava abbastanza bene, solo sporco sul muso, e la batteria si e' spostata.
Controlli prima del nuovo lancio? Soprattutto dopo un botto.

Citazione:
Bene sistemo e riprovo, l'ES si e' praticamente impuntato subito dopo il lancio :S, vabbe
Forse questo giro il baricentro era troppo avanzato.

Citazione:
Terzo e ultimo tentativo:
Accellero, lancio, l'ES inizia a salire e virare a destra, provo a usare i trim, ma (mi sono accorto dopo che quel trim non va, il direzionale va (si vede), ma l'elevatore no... non so consigli?)
Non lanciare mai se non hai capito cosa è successo molte volte si impara di più nel tempo che il modello è a terra piuttosto che in volo.

Citazione: