Discussione: Primo Volo primi Crash
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 07, 21:44   #12 (permalink)  Top
mozzmozz
User

Data registr.: 11-11-2006
Ciao,

sono anch'io un principiante come te.

Citazione:
Originalmente inviato da JacK89
Oggi ho """volato""", sono contanto anche se ho fatto ben poco:
Arrivo, monto l'easy star,
Io a questo punto avrei fatto una pausa, cioè soprattutto se è il primo lancio è bene verificare il centraggio del modello e la corretta posizione delle superfici mobili e che tutte funzionino a dovere.

Citazione:
accellero, lancio,
Il primo lancio lo farei senza motore che complica le cose e ti impedisce di capire se il modello è ben settato.

Citazione:
e oooooooooooooooooooooooooh, si inpenna verso l'alto e vira perocolosamente verso destra (ci sono alberi),
Forse il baricentro era troppo arretrato, verifica sul manuale dove va posizionato.

Citazione:
ho portato il motore a 0, e ho iniziato ( non so come), a fare un atterraggio a spirale,
Se è in virata il modello perde più quote che in volo livellato.
Citazione:
dopo il "primo botto", pensavo di aver fatto stele, ma guardando l'es stava abbastanza bene, solo sporco sul muso, e la batteria si e' spostata.
Controlli prima del nuovo lancio? Soprattutto dopo un botto.

Citazione:
Bene sistemo e riprovo, l'ES si e' praticamente impuntato subito dopo il lancio :S, vabbe
Forse questo giro il baricentro era troppo avanzato.

Citazione:
Terzo e ultimo tentativo:
Accellero, lancio, l'ES inizia a salire e virare a destra, provo a usare i trim, ma (mi sono accorto dopo che quel trim non va, il direzionale va (si vede), ma l'elevatore no... non so consigli?)
Non lanciare mai se non hai capito cosa è successo molte volte si impara di più nel tempo che il modello è a terra piuttosto che in volo.

Citazione:
bene si avvicina agli alberi, porto motore 0, provo a virare ma nulla non so perche va via dritta (anche se piano), e si impiglia a 5 metri d'altezza, scuotendo e tirando l'albero riesco a farlo scendere a scalini.
Se continui così rimarrai presto senza.

Citazione:
Risultato: un po di ammaccature e rigatura ma nulla di grave? (lascio stare o sistempo con del nastro fibrato?
Se i danni non pregiudicano l'integrità della struttura lascia stare.

Citazione:
Commenti? mi piacerebbe riceve piu che altro consigli pero' ci sono rimasto diciamo "male", pensavo fosse piu semplice pilotare un aereo, ho provato l'ely ed e' dura questo pensavo meglio, vabbe non c'e male, la prossima volta spero ci sia il sole....
Non mollare, da quello che dici se imposti il modello a dovere la prossima volta andrà meglio ma la cosa molto buona che puoi fare è farti aiutare da un modellista esperto che te lo collaudi lui e poi ci voli tu, è in assoluto la via più breve per imparare.

Citazione:
Come mai non riesco a mettere il trim? i canali "originali", erano invertiti ho dovuto invertirli sulla radio (graupner mx12)
Ho la stessa radio, puoi spiegare meglio questa cosa?

Ciao, Mirco