Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 07, 13:58   #3 (permalink)  Top
Ramiuss
User
 
L'avatar di Ramiuss
 
Data registr.: 23-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 595
Citazione:
Originalmente inviato da jabbo
ciao a tutti. Sono al mio 2° esky lama v3. Al primo che avevo succede che improvvisamente parte per conto suo (nel senso letterale della parola) dopodiche non ne vuol più sapere e da una verifica fatta con il venditore sembra che sia la centralina partita insieme ad un servo. MI prendo un 2° modello identico, mi ci diverto (il venditore mi ha fatto un prezzo di favore per questo 2 modello) e questa sera, poco fa , mentre era in hovering a mezz'aria improvvisamente parte per conto suo, rischio di affettarmi il viso e opla anche questa centralina semba sia andata. Il led lampeggia alternativamente rosso e verde e mentre sto verificando i vari contatti, con la leva del radiocomando motore ABBASSATA coompletamente, le eliche partono improvvisamente e questa volta rischio di affettarmi la mano. A voi è mai successo? io di esky non ne compro più mi hanno deluso completamente. ciao a tutti e okkio!!!
Di Lama Esky ne ho visti diversi, quasi una decina, e nessuno mai ha dato questi problemi.
Ritengo che, se lo stesso problema ti si è presentato 2 volte con modelli nuovi, la causa è da ricercare quasi sicuramente non nella qualità del modello (che è ottima) ma altrove.
Controlla che :
1) le batterie della trasmittente siano CARICHE
2) l'antenna della ricevente sia distesa
3) la carica della batteria sulla ricevente
4) che tali comportamenti non siano a causa di interfertenze radio (tanto per dirne una, l'altro giorno sono andato in un campetto a provare un aereo. Per poco non si schiantava al suolo a causa di numerosissime interferenze radio. Non bisogna sottovalutarle!!!)
5) evita di toccare con l'antenna della trasmittente qualsiasi parte metallica del modello. Questo potrebbe danneggiare la tx e la rx.
__________________
Hangar :
Lama V3, Nasty, Alimax, Magnattila, C3, Texan AT6, 2 Silverlit, Picooz, Palm Z .....
Ramiuss non è collegato   Rispondi citando