Discussione: problemi con candela
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 07, 10:21   #6 (permalink)  Top
cinghio
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da magu
Dando per scontato che la carburazione sia ok il fatto che la 5 si bruci subito significa che la temperatura he si raggiunge in camera di soppio è troppo elevata per quella candela, ti elenco alcune condizioni in cui la candela si può bruciare ; candela troppo calda, carburazione magra, cquish troppo basso, scarico troppo corto o con poco volume.
Detto questo, se la 5 è dorata pochissimo significa che è troppo calda, ritorna alla 7 e se vuoi farla durare di più ingrassa lievemente la carburazione o scomprimi 5/100, ricorda che quando un motore l'orecchio lo sente carburato giusto, per la meccanica questi è magro.

ciao Magù
lo scarico è decisamente grande e lungo ed è dedicato al particolare motore che monta la macchina (il vecchio proprietario non aveva badato a spese nella preparazione per la pista), quindi lo escluderei. Tornerò alla 7 e proverò a ingrassare.
in effetti quando ho tolto la 5 e messo la 7 ho smagrito leggermente perchè mi sembrava che il motore avesse più difficoltà a salire di giri. forse è quello.
un'ultima domanda: come faccio a scomprimere 5/100? su cosa agisco?
cinghio non è collegato   Rispondi citando