Discussione: Livrea visibile
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 07, 18:34   #18 (permalink)  Top
sloper_marco
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Quoto in pieno il_Zott.

Il Solartex ha bisogno di meno calore dell'Oracover, ma bisogna comunque fare molta attenzione soprattutto sulle ali centinate.

Stendi il Solartex sulla parte inferiore dell'ala, regola il ferretto a BASSA temperatura (ore 9) e incolla il termoretraibile con la procedura illustrata nel video, cioè appuntando prima gli angoli, poi i punti medi e così via, controllando che non si formino pieghe vistose. Non importa se, per adesso, il materiale non è perfettamente teso.
Poi dai una passata sul bordo d'entrata e su quello d'uscita e gira il materiale attorno alle estremità (vedrai che il Solartex si curva molto bene, a differenza dell'Oracover).
Attenzione!!! Non ti far prendere dalla voglia di alzare la temperatura e tendere adesso il tutto con soltanto metà dell'ala rivestita, altrimenti ti ritrovi una banana!!! Prima, infatti, va ripetuto il tutto sul dorso dell'ala.
Appena hai rivestito tutta l'ala, alza un po' la temperatura del ferro (ore 12) e passalo alternando sopra-sotto-sopra-sotto e così via in modo che il tutto si tenda in modo uniforme.
Eventualmente alza la temperatura, ma "POCO POCO" per volta ...come dice Kahori, quella del Piladelpìa

Marco
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando