Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 07, 10:13   #4 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Quella è la radio che si trova su molti RTF economici (es. Cessna Hype, ecc.); se ti stai prendendo un ARF per prendere la radio a parte, sicuramente non vale la pena. Come ti diranno tutti gli aeromodellisti navigati, è uno spreco perché sicuramente ci fai volare il tuo primo aereo, poi forse il secondo, e poi avrai bisogno di qualcos'altro.
Io (superprincipiante) ce l'ho: l'ho presa su ebay a metà di quella cifra (inclusi servi ricevente ESC ecc), non sapendo se avrei avuto il tempo di fare modellismo seriamente; diciamo che la sto usando per un trailer di quel che potrebbe essere l'hobby preso più seriamente. E soprattutto perché mi interessava ed interessa più costruire che volare...
Si tratta di decidere se investire o meno: se hai qualche certezza, e sai di avere tempo, ti conviene saltare il passo della radio sfigata.
L'ho presa dopo avere letto un po' in giro: ha una portata inferiore ad altre radio (300 metri?), e le funzioni sono ridotte all'osso.
La radio ha 4 canali, tutti proporzionali, col reverse e trimmabili. Ha una spia che indica se la batteria c'è. La presa per altro radiocomando. La presa per il caricabatterie. C'è ma non si vede (è sotto un adesivo) anche il Vtail mixing. Del resto dell'attrezzatura, la cosa più inutile è il regolatore brushed/nimh che quasi sicuramente non userai, perché se compri batterie LiPo dovrai comprarti il regolatore adatto, ed a quel punto sarà per un brushless.
Tutto questo basta per far volare un deproncino che se anche cade non piangi: se miri ad aerei più importanti, è meglio non rischiare.
Ti dico di cosa potresti sentire già la mancanza anche da principiante: non puoi regolare la corsa dei servi da radiocomando, che in certi casi torna utile (quando ti accorgi di avere esagerato), e non puoi impostare l'esponenziale, utile più o meno per lo stesso motivo.
  Rispondi citando