Innanzitutto grazie mille per la disponibilità,
allora la mia configurazione e' questa:
Motore: Tower Pro Bm2410-08
Elica: APC 9 x 4,7
regolatore: Tower Pro high tech super mag8 esc 18a
batteria: robbe 2500
radio: Graupner MC-12
ieri ho risistemato tutto, saro' masochista ma mi sono divertito a riaggiustarlo. Ho aggiunto anche nastro adesivo telato nelle parti piu' esposte a toccatine sul suolo in modo da rinforzarlo un po'.
I bollini sotto l'ala ci sono e sostenendo il modello con la punta delle dita si trova il CG. Ho messo il motore completamente esterno in modo da avere piu' peso anteriore e ho cercato di avere il modello ancora piu' picchiato rispetto al primo tentativo di volo.
Devo dire che durante l'assemblaggio del modello sono stato un po' somaro perche' non ho settato bene l'estensione delle parti mobili, ora ho messo esattamente (almeno credo perche' misurare in modo perfetto non e' facile) i valori indicati sul manuale e cioe': direzionale +6mm-6mm; profondita' +1cm-1cm; e alettoni superiore +7mm inferiore -3.
In effetti prima le estensioni erano molto superiori e soprattutto nel caso degli alettoni uguali.
Oggi non ho potuto provarlo per via del troppo vento ma nei prossimi giorni lo faro' sperando che i nuovi settaggi diano buoni frutti perche' il primo collaudo e' stato veramente un disastro ed estremamente diverso rispetto ai modelli del simulatore (dal giorno alla notte).
ciao qualsiasi consiglio e' ben accetto.
P.S ho comprato il modello per volare sul lago ma a sto punto la vedo molto duuuuuuura!!!