Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 07, 13:41   #635 (permalink)  Top
roxy_ita
User

L'avatar di roxy_ita

Data registr.: 08-01-2007
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Upgrade reggi pale

Questo fine settimana ho modificato il mio BELT CP con alcuni Upgrade, ho conosciuto in zona un ragazzo che ha il mio stesso Ely e aveva alcuni Upgrade che non aveva mai montato, allora abbiamo modificato il mio ely pero' riscontrando alcuni problemi.

1) Reggi pale rotore di coda: montato senza alcun problema a dir la verità soltanto la vite che sblocca le manine era moooolto dura e l'ho sgranata ma con l'upgrade era in dotazione quindi no problem. Risultato: in abbinamento con i palini in carbonio l'ely è piu' reattivo in coda e sembrerebbe (forse una mia impressione ) piu' fermo.

2) Reggi pale rotore principale: montato l'upgrade e seguendo la sequenza di tutte le rondelle etc etc. ho notato che dentro l'asse del rotore ci sono 2 gommine, fin qui tt ok, montato tutto noto la troppa oscillazione delle pale ( facendo una pressione delle pale dall'alto verso il basso), pensavo era tutto normale ma non avendo provato questa oscillazione con le manine originali non mi sono soffermato piu' di tanto. Risultato: sono un disastro, l'ely traballa e sembra ubriaco.

Avete dei suggerimenti in merito??? ho rimesso nuovamente gli originali e ho notato che l'oscillazione c'è sempre ma moooolto meno dell'upgrade.

Ho anche provato a sostituire le gommine con 2 cuscinetti su misura eliminando l'oscillazione ma quando ho provato l'ely sembrava impazzito, tremava moltissimo sia a bassi regimi che in hovering rischiando di spaccarlo per le forti vibrazioni.

Cosa puo' essere??? Rimettendo l'originale non vibra per niente. Ho anche rifatto il tracking dopo aver messo l'upgrade ma la vibrazione c'era sempre.

Chi ha cambiato con l'upgrade sa dirmi se ha fatto delle modifiche??

A mio avviso i 2 gommini hanno il compito di smorzare le vibrazioni e che con le manine in plastica lo fanno egregiamente ma con l'upgrade NO.

Quello che mi chiedo io e ma l'asse orizzontale delle pale non dovrebbe stare dritto senza oscillazioni??? Altri ely che ho non hanno questo gioco e all'interno non hanno le gommine ma i cuscinetti.

Grazie anticipatamente.

Roxy

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando