Discussione: 2.4giga
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 07, 10:34   #427 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
1. non ho idea di cosa siano le "api di sanfermo", illuminami
2. Bello, 2.4 ghz non omologati ed un evento ufficiale FIAM.....
3. Gli stessi problemi di cui soffre la Spektrum (e la XPS ma in questo caso maggiori). Link fragile a distanza....
4. Partito preso ?? e perche' mai. A me non piaciono le radio Futaba come programmazione (a parte la 12 e la 14) ma cio' non ha nulla a che fare con il modulo da 2.4 Ghz. Sono abituato (per necessita') a valutare un po' tutti i prodotti che ritengo... utilizzabili e proprio perche' non vado per partiti presi, cerco di trovare i difetti ed i pregi di tutti. Non ho mai detto che non funzioni, solo che soffrono di problemi (evidenti in alcuni tipi di volo) .... tutto qui. Cosa non va ?? Perdono il link, tutte quante, in determinate condizioni, chi prima e chi dopo, ma lo fanno tutte. Quali condizioni ?? Volare DISTANTE (ma probabilmnete di gente che vola distante ce n'e' veramente poca !!!)

4. Assicurazione... Italiana Assicurazioni. Copertura = a quella FIAM (scritto in piu' post), costo, meno di 10 euro a testa. Non ne ho piu' parlato perche' non sono un assicuratore e non ho intenzione di mettermi a vendere Polizze.
Chi mi ha contattato in privato ha avuto le info che ha chiesto.
5. Chi mi sembra essere un pelo Talebano , senza offesa ne rancore, sembri al contrario essere tu, tutto quello che hai e' perfetto..... Complimenti, io sono un po' piu' sfigato !!
1)Per le api ho sbagliato persona, chiedo venia.
2) La FIAM non ha competenza sulle radio che utilizziamo. Usare radio fuori dalla banda assegnata o meno è a rischio e pericolo di chi le usa. Eventuali sanzioni arriverebbero dal ministero e non di certo dalla FIAM. Poi tutti ormai l'hanno comperata e sarebbe ipocrita far finta di non averla.
3) La stanno usando tutti e di catastrofi come le tue non ne abbiamo viste finora. Poi se tu voli così alto e così lontano pazienza. Io il binocolo per volare non lo voglio comperare e guidare un puntino non mi appaga un granchè. Le distanze che io ho rilevato sono ben oltre le mie necessità, anche in pendio. E tutti i disturbi che hai avuto tu a pochi metri sulle futaba non se ne sono mai visti.
4) Grazie del servizio reso alla comunità. Se ne è parlato per mesi e decine di post, tu trovi una buona assicurazione e la tieni tutta per te. Di grazia vorremmo leggere anche le clausole sriccte in codesta polizza. Se vuoi ti mando in mpil mio numero di fax. Comunque sia questo è il bello del forum, scambiarsi esperienze, scoperte utili a tutti e poi... TENERSELE PER SE.
5) io non sono talebano, non dico mai bugie, sono solo un pò stronxo, ma divento molto stronxo quando qualcuno parla parla e poi non dimostra o NON DICE (mi riferisco all' assicurazione). Dei quaqquaraqquà non so che farmene. Se poi le radio ed i motori che uso io funzionano tutti bene al 100% significa che 30 e passa anni di aeromodellismo non sono stati sprecati o gettati al vento. Però mi sembra che alal fine della fiera di soddisfatti del G20/23 eravamo più degli scontenti.. e fino ad ora anche delle radio futaba 2.4GHz l'unico scontento sei tu.
Per la tua sfiga.. accattatti un bel corno di corallo rosso, che un rimedio scientifico non c'è.

Robbè