Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 novembre 07, 01:49   #3 (permalink)  Top
rafpigna
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da centorame
questo post è dedicato agli scettici che pensano che il combat sia solo a scoppio e che elettrico voglia dire solo spendere tanti soldi.

Ho installato su un vecchio bf109 il seguente materiale

clone hacker A3010l

http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...idProduct=4656

regolatore OEMR da 60A programmabile ( 3/6 celle con bec fino a 4 celle)

Batteria LIPO 4s 3200mah
http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...idProduct=4132

Ecco i dati misurati a terra a batterie cariche
elica APC E 8x4 33 A a manetta
elica APC E 8x6 40A
elica APC glow 9x4 circa 30 A
Il modello è venuto a pesare 950 grammi e il tiro statico è di certo superiore al peso ( e anche di molto)

Passiamo alla prova di volo. Ho potuto effettuare solo un volo di circa 5 minuti con elica 9x4 APC glow. Il risultato è strabiliante, volo teso e veloce, candele infinite. Nulla a che vedere con un misero 2,5 cc! Purtoppo al 5 minuto di volo dopo un tonneau a manetta, vedo l'ala piegarsi e riducendo al minimo riesco ad atterrare prima che si rompesse del tutto. Promosso a pieni voti! Grazie all'elettrico i piccoli modelli 2,5 cc secondo me, potrebbero essere rivalutati perchè le prestazioni erano davvero buone. Ora visto che il modello è inservibile, trapianterò l'elettronica su un Thun iperleggero che sto costruendo per vedere se il motore è buono anche per i classe .21 Prossimamente proverò il mostricciattolo con una 8x6 per scoppio ed elettrico e con una 8x4 APC E per osservare se ci sono ulteriori miglioramenti.
Riguardo il prezzo, tutta la configurazione ( motore batteria regolatore)costa circa 100 euro, poco più di un mvvs .25 con scarico.
Beh io è da tempo che lo dico... ma se non ricordo male il problema era relativo al numero di giri e dimensioni dell'elica. Con la configurazione che hai usato, sei "dentro il regolamento" per quanto riguarda giri e dimensione elica?
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando