Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 07, 22:02   #15 (permalink)  Top
lux.tor
User
 
L'avatar di lux.tor
 
Data registr.: 08-10-2003
Residenza: Anzio - Roma
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68
Scusa se non mi sono spiegato, ma intendevo che ho visto in rete una costruzione (se non mi sbaglio di "RUPA") dove per rendere piu fedele la riproduzione, dopo avere eseguito i due soliti tagli della fuso (dime vista pianta e dime vista laterale) applicava le sagome delle sezioni TRASVERSALI (dopo avere tagiato la fuso all'altezza della capottina) ed eseguiva svuotatura interna e sagomatura esterna con due unici tagli a filo caldo.

Detto questo, il metodo da dei vantaggi oppure indebolisce la fusoliera, visto che ci ritroviamo con la stessa composta da DUE semigusci anteriori e DUE posteriori?

Motorizzando a scoppio, puo' essere un problema?

GRAZIE a tutti.

PS: PEPPE PANZER che fine ha fatto?
Ciao Maverik 68,
Io faccio normalmente tutti i miei combat a scoppio con il metodo delle dime per lo svuotamento a "C" solo che di tagli longitudinali ne basta solo uno del profilo laterale comprensivo di profilo alare,uno per il taglio per inserire il piano orizzontale e un'altro se serve il taglio della sagoma della cappottina (se faccio la cappottina trasparente tipo P40).
Poi con le dime a "C" automaticamente ti viene fuori anche il profilo in pianta.

Anche modelli col .25 sono in poli/carta/vinavil.
Sappi che non è il polistirene che sopporta gli sforzi ma è il rivestimento in carta da pacchi e vinavil diluito al 50%.

Le ali, che reggono lo sforzo maggiore, sono in polistirene, ma con una baionetta di compensato di betulla da 2mm e un buon rivestimento in carta e vinavil non hanno nessun problema a richiamate da 200 Km ora.

Saluti
Luca Skywalker Torani

Ultima modifica di lux.tor : 25 novembre 07 alle ore 22:11
lux.tor non è collegato   Rispondi citando