..preparazione è di ottimo livello ..io purtroppo non ho mai studiato seriamente elettronica.. ne tantomeno lavorato.. ... l'unica possibilità è stata quando ho fatto fisica 2 all'Università ma sfortuna volle che ..ebbi un docente "pazzo" che si era concentrato su un tema da lui sviluppato riguardante la geometria.. ...un modo diverso di concepire i rotori i divergenti.. ..cose inutili dal punto di vista pratico.. ......dopo due anni lo stesso docente fu cacciato dalla facoltà per via elle lamentele.. insomma resta il fatto che l'elettronica mai fatta.. ..invece la programmazione qualcosa l'ho fatta.. ..sto studiando l'assembler del PIC 16F628.... e devo dire che non ho nessuna difficoltà gli appunti del tanzilli sono chiarissimi.. ..e adesso non vedo l'ora di metterci le mani.. chiaramente dopo un buona lettura occore prendere il datasheets giusto ..per avere ...comuque per anfarol se riesci a concludere il discorso fammi sapere... sono interessato.. ..
Citazione:
|
Originalmente inviato da jijuja Ciao,io potrei ipotizzare che,come dici,non sono necessari
un numero alto di impostazioni ma pensando ad un sistema
"definitivo" io farei così :
(premetto è solo una mia idea,sò che comunque la programmazione in questo modo si complica un pò,più che altro richiede più tempo)
Inserirei 2 pulsantini con questa logica :
Se vengono premuti contemporaneamente esempio per + di 2 secondi
si entra nel modo programmazione,con questi la funzione è rispettivamente aumentare e diminuire passi esempio del 5% in modo che si porta il servo
alla corsa max. con la radio e poi agendo sui pulsanti si porta al max.
o al valore voluto la corsa (in questo modo si può avere una regolazione fine
senza eccedere) e poi ripigiando contemporaneamente i pulsanti
si esce dal modo prog. , si scrive il valore nella eeprom che resta disponibile
per gli utilizzi sucessivi.
Mi sembra di aver capito che programmi in Basic,con questo
non dovrebbero esserci grossi problemi sfruttando i comandi per gestire le eeprom.
Certo un simile software non ha niente da invidiare ai + "professionali"
servo Extender.
Naturalmente questa è solo una mia idea,ciao! |