Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 07, 18:22   #3 (permalink)  Top
nick3
User
 
L'avatar di nick3
 
Data registr.: 14-03-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
ciao io non sono un esperto con i pollici ,ma sinceramente penso che ,se sei in grado di fare 3d e conosci la teoria degli eli , le modifiche da fare quando sarà le capirai da solo. cmq i pesi sulla flybar rendono l'eli piu docile è logico che piu li sposti vicino ella testa e piu l'eli diventerà nervosetto. idem per le pale piu sono lunghe e meno è reattivo l'eli. la curva 80% a cosa ti riferisci voli in governor mode? che motore hai ? che reg? che pign usi? per fare 3d sono indispensabili delle batt decenti motore e reg decenti pale di discreta qualità e un buon numero di giri rotore intorno 2000. l'unica cosa che devi controllare nel montaggio predisposto per il 3d è avere la stessa escursione del passo nella parte negativa ed in quella positiva . normalmente si fa in questo modo :parti da una curva passo piatta (normal)0,25,50,75,100 e regola il tutto in modo da avere escursione esemp. stick a zero meno 10 stich al max piu 10 .
ma i pesi se vengono levati del tutto è meno o più nervoso se fossero vicino alla testa?
motore e regolatore originali, comunque non voglio fare un 3D estremo ma semplicemente per ora, prendere ancora più confidenza con i comandi settati per il 3D... poi si vedrà.

mi spiego meglio: sul manuale dell'ely ci sono, come già detto, i vari grafici.
quello che si riferisce al volo 3D ha questi punti motore: 1->100% 3->90% 5->100% mentre il passo va da -10 a + 10. Non mi spiego come è possibile che lo stick che sta in mezzo ovvero nel punto 3 abbia passo 0 ma motore a 90%. come si fa a fermare il motore? forse si deve partire prima con curva passo/motore standard e poi spostare un interruttore sulla radio per cambiare le curve?
ciao
__________________
Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo,

perché là è stato e là vuole tornare.

(Leonardo da Vinci)
nick3 non è collegato   Rispondi citando