Discussione: D3DRM.dll
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 07, 17:50   #18 (permalink)  Top
TheFoggy
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Tutti i tools che ho elencato sono multipiattaforma e tutti supportano sia Win, sia Linux e MacOS. Alcuni, addirittura supportano Sun, XBox, X360, PS3, quindi ci sarebbe spazio per tutto!
Sicuramente l'Ogre eviterei di modificarlo..è davvero ben realizzato ed efficiente. Le Ode sono un pochino incasinate e soffrono delle varie approssimazioni (se metti due sfere ESATTAMENTE l'una sull'altra, restano in equilibrio..ma è una cosa che capita molto di rado in un mondo dinamico!), per contro, ora godono del pieno supporto dell'Ogre (fino a due versioni fa dovevi farti il porting..una grana assurda!). Per quanto riguarda openAL, sono librerie audio discretamente buona, con supporto pieno al Dolby (mi sembra fino al 7.1). Quindi, con questi tools, dovremmo essere subito pronti a partire! Un altro vantaggio delle ode è che tu gli dici: prendi questo pezzo fatto così, attacca questo qui fatto cosà (ad esempio fusoliera+ali) e lui da solo te lo gestisce come un corpo unico, calcolandone baricentro e fisica!
Sul discorso free: siamo obbligati! Uno perchè così chiunque può contribuire a darci una mano, due perchè le licenze commericali hanno costi parecchio elevati!
Diciamo, cmq, che realizzare qualcosa tipo FMS, sarebbe già un buon traguardo..bisogna partire da un progetto "semplice" e poi evolvere, se no si finisce per deprimersi e lasciare le cose a metà..
Tu su cosa programmi? Linux o Win?
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando