Discussione: moto rc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 05, 11:14   #8 (permalink)  Top
spiderxmen82
User
 
Data registr.: 05-04-2005
Residenza: Pisa
Messaggi: 12
Citazione:
Originally posted by ronfo@03 maggio 2005, 20:18
Scusa Spider ma mi sono accorto solo oggi della tua brevissima domanda.
Sulla Honda del mio amico Dio solo sa se non ho provato ad aggiustare la cordicella.
Ma una delle prime cose che è successa è stata la molla che è uscita dalla sede e probabilmente si è deformata perchè al rimontaggio non avvolgeva più bene lo spago.
Comunque il problema più grande era lo slittamento del cuscinetto a ruota libera che mia ha convinto a procedere alla conversione in avviamento elettrico.
Ora tutto va bene e il mio amico sta imparando a fare le prime curve.
Se pensi di utilizzatre anche tu un cuscinetto INA 1HF 0612 occhio che è 3 decimi più lungo dell'originale e occorre accorciare un pò la battuta della bronzina del tappo posteriore come descritto in un'altro mio intervento di oggi.
Ciao Ronfo

Ho già risolto il problema cuscinetto. Dopo averlo estratto l'ho immerso nella triellina e sono usciti piccoli residui neri (probabilmente residui di fabbricazione) e non ha più slittatto. Poi però mi è rimasta in mano la cordicella...DOH! quindi ho dovuto reinfilarla (di un paio di millimetri più corta) e riposizionare la molla ora sembra andare bene ma ancora non ho provato ad accendere...anche se ho dovuto inserire uno spessore tra lo strappo e il motore se no la corda non si muoveva (non ho ancora capito perchè) mi sa che questa è solo una soluzione temporanea presto dovrò lavorarci di nuovo...cacchio è un mese che l'ho finita e ancora non lo neanche guidata...-sigh-
spiderxmen82 non è collegato   Rispondi citando