Discussione: Minimag antenna
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 07, 21:14   #2 (permalink)  Top
hunchback
User
 
L'avatar di hunchback
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari
Ciao a tutti sabato ho acquistato il mio primo aereoplano (ho cominciato con gli eli) e questo pomeriggio ho finito di montarlo.

l'ho equipaggiato con un campanellino brushless da pochi soldi (speriamo vada) e lo utilizzero con delle lipo 3 celle da 2500. Ho effettuato il baricentro come da manuale e sembra buono (leggermente picchiato).
Volevo chiedervi voi come avete messo l'antenna della radio, tutta dentro il modello o l'avete fatta uscire da qualche parte verso la fusoliera?
Altra cosa, e' meglio impostare gli alettoni in modo che quando uno sale l'altro in contemporanea scende? (come ho gia' fatto?).

Ho realizzato anche il ruotino dietro (come da manuale) perche', visto che ho comperato gli "scarponi" intendo equipaggiarlo (appena imparato) del timone per volare sul lago.

Se qualcuno ha qualche suggerimento in merito al settaggio o alle precauzioni che bisogna avere per il primo volo lo ringrazio anticipatamente, sono bene accette anche indicazioni per l'utilizzo come idrovolante perche' in pratica ho comprato il modello per quello.

ciao

P.s. con delle lipo 2500 quanto tempo dovrei volare in maniera tranquilla?

riciao
il modello l'hai settato bene magari le prime volte riduci l'escursioni perche' e' un modello adatto ai principianti ma ci vuole un po' di attenzione, comunque il campanellino va benissimo metti una elica 9x6 selo vuoi un po' piu' veloce o una 10x4.7 se vuoi un po' piu' di potenza ,con quella lipo se non vai sempre a manetta voli dai 15 ai 20 minuti o qualcosina in piu'.
Un consiglio per il primo decollo prendi una buona velocita' e poi stacca dolcemente senza attaccarti algli stick fai una bella quota e dopo trimma il modello una volta che vola dritto divertiti senza strafare...!
p.s. l'antenna la puoi far uscire dalle prese d'aria laterali e fissarla sotto la fusoliera con un po' di nastro adesivo l'importante che sia estesa completamente

Ultima modifica di hunchback : 20 novembre 07 alle ore 21:17
hunchback non รจ collegato   Rispondi citando