Discussione: D3DRM.dll
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 07, 15:06   #15 (permalink)  Top
andrex71
User

L'avatar di andrex71

Data registr.: 10-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da TheFoggy
D'accordissimo che non esistono solo le MFC (mai usate, programmo piccoli videogiochi con Visual Studio, non RPGmaker e simili), e infatti il mio discorso vale anche per gli altri applicativi!
Il discorso che fai tu è valido se usi il LoadLibraryEx (extern), ma in un programma normalmente, le librerie vengono auto incluse utilizzando la direttiva #include <nome_h.h>, dopo aver opportunatamente impostato le directory dei file di inclusione nelle proprietà del progetto. Fatto ciò, il programma cerca, cmq, prima nella directory in cui si trova l'eseguibile. Serve apposta per far sì che i programmatori evitino il più possibile di mettere dll a caso nelle directory di sistema.
Sarò "limitato" io, ma da quando programmo (10 anni circa), non ho mia avuto il bisogno del LoadLibraryEx..al max uso il #pragma comment(lib,"nomelib.lib"). E anche "nomelib.lib" non importa che sia un riferimento assoluto, se hai impostato correttamente le directory delle lib, sempre nelle proprietà del progetto!
Per quanto riguarda Java..non lo prendo neanche in considerazione, dopo vari test (e una tesi di laurea di un paio di miei compagni), il risultato è stato che impiega mediamente il 30% in più per l'esecuzione dello stesso programma. Preferisco "sbattermi" un pochino di più, ma avere maggior efficienza!
E' assolutamente giusto ciò che dici, soprattutto nella programmazione di winsoz che si basa (purtroppo) sun vasto uso di pragma.

Io infatti ho affermato fin da subito che nel 99% dei casi è come dici tu.

Ho solo contrastato l'utilizzo del termine ASSOLUTAMENTE (scritto in maiuscolo) per puntualizzare che non è una situazione necessaria, ma solo una convenzione molto usata.

In quanto laureato in fisica so che la parola assolutamente dovrebbe essere tolta dal linguaggio scientifico!

Sono felice che programmi da 10 anni, spero non solo su winsoz però.

Se così non fosse allora potresti appoggiarmi nella mia proposta di fondare un progetto open source per la realizzazione di un sumulatore di volo rc, così la gente potrà smettere di lottare con interfacce hardware di controllo e altro.

Saluti
Andrea