Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 05, 17:58   #4 (permalink)  Top
protomax
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originally posted by Canister@06 maggio 2005, 13:43
Ciao e grazie per la risposta.

Non ho problemi con gli assemblaggi e con la progettazione spiccia ma per una cosa così delicata chiedo lumi!
E' una batteria ad elettrolita classica, il ricorso all'alimentatore da pc era per stare leggeri ( i trasf con VA elevata pesano un botto!) e mettere tutto dentro una cassetta da campo o una apposita (cb + batt).

Canister.
Capito allora ti conviene provare a cercare un vecchio alimentatore x pc (per intenderci quelli non atx ma ancora con interruttore ON/OFF sulla 220, diciamo alimentatori dei vecchi 386/486 e forse prime versioni pentium) io ho guardato all'interno ci sono dei trimmer e muovendone 1 ho visto che la 12V si alza nn tantissimo ma a 12.7 ci arriva ;-)

X il trasf di "ferro" e' vero che pesa ma potresti metterne 1 piccolo e caricare max 600/700 mA cosi' la batteria nn bolle molto ;-) A meno tu nn abbia problemi di carice veloci ;-)

>X barone <

si e' vero che LM317 perde 2/3V (calcolando anche un po' di perdita su cavi vari ) ma sarebbe ideale se avesse un trasf. tradizionale magari da 15V ac.

>richiesta info a entrambi<

NN so se c'e' sul sito c'e' uno schema ma mi ricordo di qualcosa in qualche vecchio libro di elettronica ... se lo trovo posso postare lo schema del carica bat (limitato in corrente e tensione ).

Vi faccio sapere ... vado in ricerca questa sera ;-)

Ciao MAX
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando