|
D'accordissimo che non esistono solo le MFC (mai usate, programmo piccoli videogiochi con Visual Studio, non RPGmaker e simili), e infatti il mio discorso vale anche per gli altri applicativi!
Il discorso che fai tu è valido se usi il LoadLibraryEx (extern), ma in un programma normalmente, le librerie vengono auto incluse utilizzando la direttiva #include <nome_h.h>, dopo aver opportunatamente impostato le directory dei file di inclusione nelle proprietà del progetto. Fatto ciò, il programma cerca, cmq, prima nella directory in cui si trova l'eseguibile. Serve apposta per far sì che i programmatori evitino il più possibile di mettere dll a caso nelle directory di sistema.
Sarò "limitato" io, ma da quando programmo (10 anni circa), non ho mia avuto il bisogno del LoadLibraryEx..al max uso il #pragma comment(lib,"nomelib.lib"). E anche "nomelib.lib" non importa che sia un riferimento assoluto, se hai impostato correttamente le directory delle lib, sempre nelle proprietà del progetto!
Per quanto riguarda Java..non lo prendo neanche in considerazione, dopo vari test (e una tesi di laurea di un paio di miei compagni), il risultato è stato che impiega mediamente il 30% in più per l'esecuzione dello stesso programma. Preferisco "sbattermi" un pochino di più, ma avere maggior efficienza!
|