Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 07, 22:52   #64 (permalink)  Top
rc_addicted
User

Data registr.: 03-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da andrea-vr
da test che ho effetuato su banco, ho notato che abbassando l'alimentazione della rx R921 2.4 sotto i 3,8v 3 dei 9 servi analogici collegati andava in fine corsa con conseguente ulteriore calo di tensione dovuto al forte assorbimento dei servi appunto a fine corsa. spegnimento della rx con conseguente reboot, poi ancora spegnimento ..... una specie d'oscillazione che si è mantenuta anche aumentando la tensione fino a4,4v. questa oscillazione dava dei picchi di forte assorbimento(9 servi ad intermittenza con il reboot, che sono in fine corsa) di circa 4A con sevi di piccole dimensioni. a questo punto è inevitabile un crash del modello. quindi l'alimentazione della rx è vitale, basta un servo non tarato bene con corsa troppo estesa e conseguente battuta meccanica per mettere in crisi l'alimentazione della rx.
Quindi da quello che ho letto in questo 3ad, l'alimentazione è IMPORTANTE solo per le rx a 2.4GHz (spektrum etc) per il problema del reboot?

Con le 'classiche' 35/40MHz non fà nulla?

Ad esempio con le G3 Futaba cosa succede?

E' normale inoltre avere un modello con i servocomandi che spingono a fine corsa (in stallo)?

Solo per curiosità.

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando