Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 07, 12:35   #189 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.590
Citazione:
Originalmente inviato da SuperKomet
Noto con piacere che qualche maleducato ha voluto esprimersi in maniera volgare. Bene, ne prendo atto e rispedisco al mittente i suoi epiteti, frutto di una educazione che evidentemente gli è mancata. Esprimo liberamente il mio pensiero e sono fiero di farlo. Sono un pilota F3A, il mio nome non interessa a nessuno, ho partecipato (e continuo a farlo) a gare, campionati, raduni, manifestazioni. Noto con dispiacere che in questi ultimi anni ci siamo spaccati, abbiamo due filoni i pro e contro a tizio e caio. Voglio stare al di sopra delle parti . Constatiamo che abbiamo un campione, il grande Seba, meritatamente nei top ten, con un risutato straordinario, e due giovani promesse fuori dalla rosa della finale. Abbiamo perso una occasione storica perchè non portiamo a casa medaglie, ma un ottimo 4° posto. E ribadisco un'ottimo 4° posto. Punto primo, ci siamo rotti le scatole di sentire che le giovani promesse devono maturare. ci sono già piloti maturi da presentare ad un mondiale e certo non si fanno maturare gli altri mandandoli allo sbaraglio con un ottimo 14 posto e un ottimo 23 posto.Secondo punto: potevamo dimostrare al mondo intero che l'F3A Italiana tutela i suoi campioni, se ne frega elle beghe e antipatie personali, ma presenta in squadra piloti che mietono punti su punti, a partire dai primi lanci.L'occasione era storica perchè mancavano piloti come Hyde, Roland Matt e il campione in carica è andato in panne.
Ora con tutto il rispetto e complimenti a tutti, dobbiamo riflettere su un punto: vogliamo continuare così? Oppure vogliamo dare una svolta e dire basta a qualche pseudo potente che decide per tutti a discapito degli altri? In previsone degli Europei dobbiamo sempre accontentarci dei 4° o 5° posto dicendoci che tanto siamo siamo bravissimi? Oppure vogliamo davvero puntare in alto e non accontentarci? Senza nulla togliere alla nostra squadra che ha fatto un eccellente lavoro, ma non sufficente da portare a casa medaglie e podio? Riflettiamo su questo cari amici e mettiamo da parte gli insulti. Proprio perchè partecipare ad un camponato del mondo richiede tempo, soldi, sacrificio, ma pensate che gliene freghi qualcosa a qualcuno se i nostri arrivano fuori dai top ten? Oppure volete vedere e leggere su tutte le riviste del mondo che l'Italia è sul podio e che 2 se non 3 piloti su 10 sono in finale come la Francia, gli Usa e il Giappone? Non abbiamo nulla da temere dai nostri avversari ma abbiamo molto da temere dai nostri rappresentanti.
Per il prestigio dell'Italia bisogna saper fare qualche passo indietro e mettere da parte gli individualismi. Siamo chiari: qualcuno non voleva portarsi appresso un pilota con un carattere a suo dire difficile.Scelta condivisibile o no, i risultati parlano da soli. Le persone intelligenti sanno fare autocritica e, ribadisco, un passo indietro quando serve al bene comune. Altro pensiero: il mio è un punto di vista condiviso da tanti piloti che non hanno voglia ,tempo e non sono disposti a subire ritorsioni per poter esprimere il loro parere soprattutto con chi non vuol sentire. Concludo con un augurio sincero e i complimenti comunque alla nostra squadra .

premessa:
non mi interessa la F3A ,ma mi piace essere informato su tutto quello che riguarda l'aeromodellismo.
Baso le mie osservazioni relativamente alla classifica su quanto è stato scritto qualche mail addietro,io non me ne intendo e le considero corrette.

Pare che per far arrivare la squadra al terzo posto il pilota assente avrebbe dovuto piazzarsi al secondo o terzo posto assoluto.
Con tutto il rispetto per le qualità del suddetto pilota,non credo proprio che sarebbe stato in grado di tanto.
Per cui trovo che questo intervento sia del tutto pretestuoso e teso a creare zizzania.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando