Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 07, 09:20   #40 (permalink)  Top
rc_addicted
User

Data registr.: 03-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Certo che si riesce, ma e' necessario tenere in considerazione molti parametri, sicuramente piu' di quelli che si prendevano in considerazione con le classiche bande !!
La mia era una domanda 'provocatoria'

Ho provato personalmente (che uso oramai da un pò di tempo) la Spektrum e ho fatto qualche prova anche con la Futaba 6ch e sinceramente tutti questi 'arzigogoli' per farle funzionare non li ho dovuti fare.

Mi sono sembrati altresi prodotti del tipo 'plug&go', fermo restando alcune accortezze di base.

Per il resto, montata una Spektrum su un aliante e spedito su "Marte", nessun problema di 'rincorse' con l'antenna puntata o 'macumbe' (per utilizzare il termine di Ranox ) varie.

Idem per gli elicotteri e per gli aerei (e non stò parlando di parkflyer)

Però potrei essere un avventato io (cosi come i modellisti d'oltreoceano) ad usare una tecnologia cosi 'insicura' rispetto ai 35/40MHz.

Ma il dubbio mi sorge spontaneo...non è che per caso il sistema XPS/IFS sia ancora ....come dire.....in una fase di studio/sviluppo?

Mi pare (leggo i Vs. resoconti, quelli dei modellisti usa etc) che 'qualche' problemino sulla implementazione pratica del sistema XPS/IFS esista (al di là delle features descritte sulla carta) .

O è solo un problema della tecnologia 2.4GHz

Ciao

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando