Citazione:
|
Originalmente inviato da dtruffo Certo che si riesce, ma e' necessario tenere in considerazione molti parametri, sicuramente piu' di quelli che si prendevano in considerazione con le classiche bande !! |
La mia era una domanda 'provocatoria'
Ho provato personalmente (che uso oramai da un pò di tempo) la Spektrum e ho fatto qualche prova anche con la Futaba 6ch e sinceramente tutti questi 'arzigogoli' per farle funzionare non li ho dovuti fare.
Mi sono sembrati altresi prodotti del tipo 'plug&go', fermo restando alcune accortezze di base.
Per il resto, montata una Spektrum su un aliante e spedito su "Marte", nessun problema di 'rincorse' con l'antenna puntata o 'macumbe' (per utilizzare il termine di Ranox

) varie.
Idem per gli elicotteri e per gli aerei (e non stò parlando di parkflyer)
Però potrei essere un avventato io (cosi come i modellisti d'oltreoceano) ad usare una tecnologia cosi 'insicura' rispetto ai 35/40MHz.
Ma il dubbio mi sorge spontaneo...non è che per caso

il sistema XPS/IFS sia ancora ....come dire.....in una fase di studio/sviluppo?
Mi pare (leggo i Vs. resoconti, quelli dei modellisti usa etc) che 'qualche' problemino sulla implementazione pratica del sistema XPS/IFS esista (al di là delle features descritte sulla carta)

.
O è solo un problema della tecnologia 2.4GHz
Ciao
Mimmo