Discussione: MINIMAG..si parte!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 07, 08:08   #2 (permalink)  Top
milos3
User

Data registr.: 23-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Nirvana76
Allora, so che il forum e' pieno di post a riguardo ma se qualcuno vuole darmi consigli sulla costruzione del modello ( in particolare ruotino sterzante) sono tutto orecchie.
Stasera parto con la costruzione e credo che sia meglio predisporre da subito l'installazione del ruotino.
Ultima cosa, posso utilizzare la comunissima "Attack" per gli incollaggi dei particolari? (supporto motore, squadrette ....)
Ciao e grazie
niente di più facile, importante che il foro per il tubicino dove inserirai il tondino sia perfettamente in asse con il movimento del direzionale.
Sul direzionale io ho praticato una incisione profonda circa 5 mm esattamente a metà dello spessore del direzionale sulla parte inferiore in modo tale che quando ci infilo la parte curva del tondino e non si vede niente, il direzionale esteriormente resta integro.
Poi dal tondino diritto sono partito a fare la prima piegatura (x quella parte che andrà nel direzionale) aiutandomi con un goniometro esattamente come da disegno e poi una volta infilato nel tubicino ho eseguito tutte le altre curve aiutandomi con due pinze da hobbistica per non forzare sulle altre parti del modello.
La curva successiva quella all'altra estremità del tubicino l'ho fatta come da disegno ma non esattamente in asse con quella superiore (del direzionale) questo per compensare lo spessore della ruota ed in modo che questa venga esattamente al centro del modello. Comunque è più dificile a spigarsi che a fare, credimi il risultato sarà più che soddisfacente, avrai qualche problema poi a farlo andare perfattamente diritto e qui dovrai lavorare di pinza con una certa sensibilità.
Ultimo consiglio per fermare il tutto non usare quei fermi di alluminio con la vitina, ma trova dei pezzi di tubicino da incollare con la ciano. Considera che ogni grammo in coda poi lo devi compensare con parecchio pombo in punta.
ciao e buon lavoro.

Ps: l'operazione io l'ho fatta in un secondo tempo ma se intendi fare così ricordati di praticare l'incisione sul direzionale.
milos3 non è collegato   Rispondi citando