Citazione:
|
Originalmente inviato da comet Sull'estetica è questione di gusti e non mi pronuncio, ma la Cockpit Sx è un livello superiore alla Optic. Prima di tutto è una tx sintetizzata (senza quarzo) per cui scegli le frequenza che vuoi tra tutte quelle nela banda 40 o 41. Poi ci puoi montare (con 50) un utilissimo scanner che ti dice direttamente sul display se ci sono frequenze attive vicino a quella che hai scelto tu e comunque se accendi la radio con una frequenza uguale a quella già occupata sul campo la tua radio ti avverte e non trasmette per evitare danni a chi vola..
Il fatto di avere poi un canale in più a disposizione non è male. Infine le Multiplex funzionano con 6NiMh, anzichè 8 come le altre. Questo ti permette di sostituire la batteria NiMh con un pacco 2 celle Lipo molto più capiente a parità di peso ........ |
Ciao Fabio, ti quoto in pieno.
Prima della SX ho avuto un'Hitec Eclipse7 ed ho maneggiato un'Optic di un amico.
Anche secondo me la Cockpit è un gradino superiore, sia alla Optic che alla Eclipse.
La trovo molto più facile da utilizzare, il pomello centrale poi è molto comodo così come le leve degli interruttori, specialmente i due cursori slide laterali che si possono azionare anche da sotto....
Bye
Andrea