Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 07, 23:00   #1 (permalink)  Top
emme2
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66
Prendendo spunto dall'esperienza personale che ha riportato emme2 su un'altro post riguardante le spiacevoli conseguenze fisiche derivanti dall'utilizzo prolungato delle resine approfitto per domandare ai più esperti se ritenete che, oltre alla generica indicazione di lavorare in ambienti areati, una semplice mascherina (quelle in stile chirurgo) sia sufficente ad evitare problemi seri o se sia necessario qualcosa di più professionale tipo le maschere con filtro che, in verità, sono pittosto ingombranti e noiose da tenersi.

Chiaramente non mi riferisco alla piccola riparazione ma all'uso di resina per la costruzione di un modello intero con cadenza di un paio di modelli all'anno.

Ciao
beh io non ho mai avuto grossi problemi con la pelle anche perche' ho usato sempre guanti e sono sempre stato attento a non sporcarmi. inoltre ho costruito una cappa di aspirazione artigianale e utilizzato maschere filtrate al carbone. Il fatto è che la resina, a lungo andare, si comporta da eccitante ed e' peggio di 10 caffe'...notti bianche per giorni. Stessa cosa anche ad un amico che addirittura lavorava nella sua camerina e non riusciva a capire perche' non chiudeva occhio per giorni. Per anni puo' non manifestarsi niente poi si comincia a percepire un nodo alla gola e a diventare aggressivi, quindi l'insonnia. Per lavorare sicuri ci vorrebbe una super cappa di aspirazione di quelle che aspirano tramite una griglia posta sotto il banco, in modo che in nessun modo i gas possano pervenire alla bocca o al naso.
emme2 non è collegato   Rispondi citando