Discussione: il taglio non parte...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 04, 16:50   #15 (permalink)  Top
rg964
User

Data registr.: 30-11-2003
Ciao Andea
confermo la velocità manuale massima che raggiungo senza perdere passi è 3.0pas (ms) ma a questa velocità il taglio non parte ...il messaggio di errore che il software mi da è "Speed above step motor X axis right :2.5 Block move to start"
Proverò subito a monitorare la corrente con un solo motore.
Per i valori delle resistenze non ricordo la formula...per trovare il nuovo valore.
Alimento la scheda e i motori con un alimentatore da pc.usando SOLO la linea dei 5.30 volts,quindi i motori sono alimentati a 5.30volts...
Cosa intendi dire con l'alimentazione dalla batteria della macchina???che dovrei portare il 12 volts all'ingresso dei motori... ma con quella tensione non brucia tutto... 12volts:5 ohm= 2.4 A.
Quello che trovo strano è che gli int.2803 durante il funzionamento dei motori sono pressochè freddi :shock: .In seguito nel finire di assemblare la scheda dentro il suo contenitore ho previsto un sistema di raffredamento con angolare di alluminio sui driver ed una ventola da pc.(di quelle giuste..sembra una turbina ) che soffia proprio su di loro...Penso quindi che potrei spingere un po' al limite i 2803 senza farli espodere
Per le foto non ci sono problemi ...solo il tempo di farle...
ciao ciao Andrea buon lavoro a te e BUONI VOLI....
roberto rg964

Ps.le foto le vuoi allegate ad un messaggio privato oppure sul forum???
rg964 non è collegato   Rispondi citando