Citazione:
|
Originalmente inviato da roxy_ita
Io vorrei staccare 1 filo del motore per fare i giusti settaggi pero dei 3 fili (rosso /nero /blu) quale va staccato?? Per misurare il passo so come fare ma vorrei far funzionare tutto tranne il motore.
Grazie anticipatamente. |
A me hanno consigliato di staccare due dei tre fili e così ho fatto e funziona, a prescindere dai colori.
Avevo provato anch'io a fare il tracking seguendo la procedura indicata anche recentemente, ma considerando che per controllare l'allineamento delle pale l'occhio dev'essere sullo stesso piano del rotore non ho potuto fare a meno di immaginare cosa succederebbe se mai si staccasse una pala nel momento sbagliato. Quindi suggerisco anche di controllare che le pale siano ben avvitate, oltre a distendere bene il braccio
Posso chiedervi invece ogni quanti voli generalmente si deve tirare la chinghia?
Non intendo solo economicamente

, ma io dopo 5/6 scariche di batteria (le prime) ho l'impressione che si sia allentata leggermente, può essere o secondo voi è una mia impressione? Se si allenta troppo si hanno dei sintomi o succede immediatamente una catastrofe durante il volo?
Girando il rotore principale con una mano e opponendo una moderata resistenza con l'altra mano alla rotazione di quello di coda non è sufficiente vedere che la cinghia non "salti"?
Grazie, ciao ciao.
Tanto per la cronaca: consiglio a quelli insesperti come me di aspettare a vedere cosa succede portando l'heli in idle-up. Col simulatore è una cosa, con la radio originale è un'altra: l'heli mi si è abbassato piuttosto sensibilmente, così ho compensato aumentando il gas (e quindi il passo), il belt mi è schizzato in aria a circa 15m e prima di riportarlo a terra mi sono fatto venire la tachicardia.. ah ah