Discussione: Spirit Pro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 05, 17:47   #2 (permalink)  Top
Speleo
User

L'avatar di Speleo

Data registr.: 31-01-2005
Ciao, sono Andrea ed ho un EOLO (praticamente la versione base dello Spirit PRO.
Cercherò di rispondere alle tue domande.
1 - Sono i servi che si muovono????
2 - E' normale che sia così!!! Per regolare i flybar conviene che le tieni trasversalmente all'Ely così puoi visivamente tenerle in piano, poi con l'apposito strumento per la regolazione dell'incidenza delle pale fai il resto.
Occhi che le palette dei flybar devono essere perfettamente parallele tra loro (con il piatto neutro cioè con pich e roll a zero)
Citazione:
Originally posted by bestiada@02 maggio 2005, 06:14
3. Durante il primo test di decollo ho notato che l'elicottero, pur non staccandosi da terra, tende leggermente a destra (asse di roll) fino al cappottamento. Per evitare il cappottamento sono costretto a riportare il gas / pitch a zero. Anche i tentativi di compensazione manuale tramite stick non mi hanno permesso di sollevare l'elicottero. Pensate che si tratti di una non corretta impostazione del piatto oscillante oppure bisogna continuare ad agire sugli stick del radiocomando, al fine di impratichirsi e compensare manualmente?
Innanzi tutto devi verificare che il piatto sei perfettamente "neutro" cioè orizzontale, (verifica con un calibro la lunghezza delle aste di comando (tra servi e piatto) e tra piatto e rotore! Devono essere perfette!
Poi purtroppo e NORMALISSIMO che l'ely quando è a terra sbanda!!
comunque dei iniziare molto delicatamente tentando di sollevarlo di qualche cm e poi di nuovo giù, nel frattempo cerchi di capire se l'ely rimane quasi piatto e sbanda soltanto oppure si inclina molto. Se si inclina dei trimmarlo un pò in modo da renderlo più stabile, poi saranno i pollici che farà il resto
Ciao e molta pazienza!!
Spero di esserti stato di aiuto. Comunque io ho iniziato solo da qualche mese e ... non essendoci nessuno in zona che vola con l'ely, la gavetta sarà più lunga!! buon volo