Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 07, 14:26   #517 (permalink)  Top
lama_con_la_bava
User

Data registr.: 30-03-2007
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968
Anche se le immagini non sono nitide mostrano bene sia la posizione
del servo che quella del giroscopio.

Sulla MX12 l' unico settaggio che ho provato per il giro è il
subtrim sul 5 canale ...si scelgono due sensibilità una per la
modalità con blocco di coda e l' altra senza.

Il giroscopio in questione della ESKY non ha un tasto di reverse per cui disponendo il gyro e il servo come hai fatto tu dovrei vedere la coda stabilizzarsi... salvo altri parametri ...che abbiamo tralasciato..

Non so se è il caso si provare anche un normal o reverse sul 5 canale
quello corretto per il 4 canale° si verifica subito dalla risposta dello stick.

Il GHL che vantaggi ti ha dato rispetto al nostro ESKY?

Grazie

ciao, ho provato varie posizioni per il giro esky, ma poi guardando e leggendo su un forum spagnolo (che ho spesso nominato in queste nostre pagine), ho trovato la posizione corretta, quella posizione della foto è l'unica in cui il servo fa il suo dovere correttamente, non avendo il reverse, eventualmente il reverse lo devi commutare sul canale "rudder"

l'unico canale che si può usare per la regolazione della sensibilità del giro è il 5 come hai notato tu, ma non va tanto male perchè comunque si ha una regolazione 0 +100 per l'avcs e 0 -100 per il normal!

il ghl senza dubbio mi tiene la coda immobile, il giro esky con blocco coda, fa il suo dovere, ma spesso, e dopo avere trovato una posizione dei palini di coda che mantenessero la coda in ecquilbrio anche in normal, bisogna correggere un pò col trim la leggera rotazione che si ha, col ghl 3d mi sono accorto, che se la cinghia è apposto, il regime di rotazione è ok (ma avvolte anche con meno giri del necessario), il giroscopio corregge ottimamente, non ci sono scodate (la sensibilità va mantenuta più bassa di quello esky), l'unica cosa è la posizione di montaggio veramente strana che bisogna fargli assumere affinchè lavori (le istruzioni fornite col giroscopio sono anche più inutili di quelle fornite col giro esky), altrimenti è come se non ci fosse, me ne accorsi quando lo montai la prima volta, dopo un'ora a litigare stavo quasi per buttarlo, poi ho cercato su questo e su altri forum stranieri e qualche indicazione l'ho trovata, e ho risolto i problemi.

c'è chi dice che in questo giroscopio il cavetto della sensibilità va escluso perchè non funziona e che bisogna tarare la sensibilità dal potenziometro, io l'ho collegato e con la sensibilità in remoto non ho mai avuto problemi!

altra pecca, come ti ho già detto, su elicotteri più grandi è inutile, non svolge il suo lavoro, come mi ha sottolineato il negoziante quando me lo ha venduto.

ma visto che per un pò credo che non volerò con modelli superiori ai 450, e sicuramente ci vorrà un bel pò prima che passi a quelli a scoppio (se mai lo farò!), quel giro è perfetto.

ciao, se hai bisogno chiedi.
diego