Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 07, 10:19   #2 (permalink)  Top
stroncapaperi
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Cari amici vicini & lontani,
L' inverno, si sa, e tempo di costruzioni (come cita l' Ecclesiaste "c' è un tempo per costruire e un tempo per volare") ma io, potendo al massimo, con le mie tecnologie (non parlo del tempo disponibile) costruire modelli in puro legno, con qualche spruzzatina di VTR e Carbonio (a tal proposito cito i meravigliosi Kit dell' amico friniate Giulio Cornia, http://www.corniaaeromodelli.com/
molto interessanti dal punto di vista storico oltre che tecnico-costruttivo, basti pensare al Turbine di Teichfuss e all' Habicht che pilotava Hanna Reisch), quindi, obtorto collo, mi dovrei affidare a un ARC o ARF per avere sotto i pollici quelle meravigliose creature (non me ne voglia l' amico Giulio) fatte con tecniche + moderne e con largo uso di compositi e colle epossidiche.
Visto che, per ora, un tuttofibra da 4-5 mt. di AA costruito in stampo non costa meno di uno stipendio impiegatizio di medio livello, parlando solo di scatola nuda e cruda, se ci si accontenta di un gradino appena inferiore, ma sempre di alto livello, vi sono molti interessanti modelli, tra cui quelli della Tangent,
http://www.tangent-modelltechnik.com/eng/modelltechnik/modelle.php
che è l' originaria costruttrice e poi la continuatrice dei mitici MULTIPLEX Contest-line.
Particolarmente, oltre l' evergreen Alpina 4001 e la sua recente figliatura "allargata", mi pare che modelli come ad esempio il KULT (di "soli" 3,5 Mt.) e il VORTEX nelle varie versioni possano essere considerati molto validi, almeno al primo impatto.

Quindi vi chiedo:
Secondo voi, vale la pena fare un piccolo investimento in questi modelli, considerando anche il fatto che possano essere anche motorizzati per chi ha problemi di pendio o traino?????

ps so benissimo che il Vortex Champ XXL Full Carbon non è economico, ma nn è obbligatorio.....

Semplice....comprali tutti e tre.....
L'Alpina in pendio è pericoloso con la baionetta flottante, si rompe facilmente, e poi comunque sono tutte misure eccessive per il pendio (almeno per i nostri).
Motorizzarli poi, con quello che costa mi compro un deltaplano a motore e ci volo io.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando