Citazione:
|
Originalmente inviato da gianlucag78 Cavolo quante soluzioni..
con quello che ho mi sembra quindi di capire che posso fare con Stucco francese e turapori per legno
Fino ad adesso ho usato sempre stucco francese oppure resina + microbaloon ma quest'ultima è tosta da carteggiare.
Non si smette mai di imparare, ora so che eiste anche il tendicarta e la colla alifatica... ( questa per cosa si usa? )
Ogni volta sono alla ricerca di qualcosa che mi manca in laboratorio..
Come colle ho : la vinilica, la poliuretanica, epossidica, ciano...quale altra colla utile mi manca?
Ma stucco francese e tendicarta oppure turapori ..si devono mescolare tra loro o usare prima lo stucco e poi ad indurimento avvenuto dare il turapori? |
metti lo stucco,aspetti che essichi,stucchi ancora se ne hai bisogno e SOLO quando hai finito stendi il turapori.
Due,tre mani sono più che sufficienti.
Poi per avere una superificie liscia come il culetto di un bambino,dai a spruzzo,ma si può fare anche a pennello,purchè sia molto morbido, del fondo carteggiabile nitro.Lo lasci stare per un paio di giorni e poi con abrasiva spaziata 240 e 400 lo tiri via quasi tutto stando molto attento a non finire in "terrasanta"......il legno di partenza.
L'ideale è avere un velo quasi uniforme su tutta la superficie,si deve vedere il balsa sotto.
Per finire si pulisce con un panno e antisilicone e si vernicia.
Buon lavoro.