Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 07, 12:52   #9 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Con tutto il rispetto per il tuo maestro devo dirti che non ha ragione, o comunque non del tutto. Il 400 6v regge le tre celle senza arrostire. Io ho provato 3 motori (tutti graupner speed 400 6v) con tre Lipo 1350, elica gunther bianca. Messi a manetta sul banco (quindi iperstressati termicamente e per il carico) hanno retto per circa 2 ore e mezzo. Bada bene due ore e mezzo equivalgono a 30 voli da 5 minuti fatti sempre a manetta , quindi potremo dire che un volo normale il motore regge lo stress per almeno 30 voli da 10 minuti. Il punto chiave e non abusare del 100% del gas per più di un pao di minuti consecutivi...
In quanto alla batteria invece il tuo "guru" potrebbe avere una parte di ragione nel senso che il motore con 3 celle e elica di serie assorbe 13amp, quindi la tua 1000mah , a meno che non sia una buona 20C, potrebbe subire il maltrattamento.... meglio mettere qualcosa di più grosso (almeno 1500mah 20c.
Quoto il mitico Comet, e poi, diamine, anche sze si cuoce dopo 10 voli ma dà soddisfazione, che è mai, costa come un aperitivo.....
Quando facevamo a Molinella ilCombat con i tuttala e il 400/6V, con 8 celle Nicd e la Gunterina, si era sui 15A e i motori duravano anche una vita, si è passati direttamente alle 3 celle e non cambiava niente (tranne l' assorbimento di 23A a terra) ma in volo si scaricava notevolmente..
Gli esegeti mi dicono che a montarci una 4.7x4 Graupner Speed col mozzo il modello (Easystar) sale quasi in verticale, comunque, per maggiore sicurezza, prendi il 400 e ci fai un bel giro di nastro da elettricista intorno (senza chiudere le feritoie dell' aria) e lo infili a pressione nella sede senza incollarlo, così se si brucia in 2 minuti e il saldatore lo cambi.
Ricordati di dare con un chiodo scaldato sulla fiamma qualche buco di raffreddamento sul davanti del supporto motore per raffrddarlo....
batman non è collegato   Rispondi citando