Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 05, 17:57   #5 (permalink)  Top
cadal
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originally posted by FrancoJ@03 maggio 2005, 13:44
il dubbio è se sono effetivamente utili x iniziare a volare (considerato la complessità di movimenti e settaggi da effettuare)

grazie
Franco
Ciao Franco, è dal settembre scorso che ho iniziato a volare con un ely ed ho cominciato proprio con lo Zoom.
E' vero che ho dovuto applicarmi molto per i settaggi sia meccanici che elettronici,ma ti posso assicurare (e se vai in giro su internet potrai trovare la conferma) che una volta settato è docile e allo stesso tempo reattivo (non per niente ci fanno il 3D, beati loro).
Ho imparato che in questa branca piuttosto che nelle altre del modellismo, quello che premia è la pazienza (infinita ) per compiere piccolisssimi progressi .
Quindi se vuoi cominciare inizia con un modello degno di questo nome; ho comprato un paio di questi ely cinesi e similcinesi per provarli e vedere come andavano: non c'è assolutamente paragone sia dal punto di vista meccanico (leggi precisione) che da quello del comportamento in volo.E poi se fai uno starnuto te li trovi a gambe all'aria
Quidi se hai la possibilità inizia con uno Zoom o un Trex se ti aggrada, vedrai che non sono quattrini buttati.
Ciao
Umberto

cadal non è collegato   Rispondi citando