Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 07, 18:52   #26 (permalink)  Top
dex1
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Voi un consiglio? Visita questo sito, www.aerografia.it.
Iscriviti ed entra sulla chat, troverai un mare di consigli utili e chiari.
Sprite e Tubero sono i web master del sito, rivolgiti pure a loro con tranquillità, saranno disponibilissimi ad autarti e se vuoi ad indirizzarti al tuo primo acquisto.

Per un buon aerografo, se vuoi un mio parere, non allontanarti da IWATA, PAASHE o BADGER. Quest' ultimo è un paasche camuffato.
Ti consiglio anche di andare con la versione con serbatoio a gravità con duse non superiore a 0,3mm (duse=ugello).
I kit con duse intercambiabile secondo me sono da evitare, il paasche a un discreto articolo del genere, ma il fatto del serbatoio in aspirazione e la sua forma molto tozza, a mio avviso, lo rende meno maneggievole e di sicuro meno adatto alla mano di una ragazza.

Iwata revolution HPCR secondo me è l' articolo migliore per iniziare, serbatoio a gravità da 2,5ml, doppia azione ovviamente, duse da 0,3 con la quale ottieni un tratto quasi simile al capello e ricorda, la tecnica di disegno con aerografo si completa con l' utilizzo di più tecniche contemporaneamente.
Ciò vuol dire che per ottenere un buon risultato ci si aiuta con altre tecniche da disegno e quindi pennelli, etc, nonchè un aerografo con duse grande per le grandi campiture (campiture=spazi da colorare).
Molto importante il discorso mascheratura, esistono dei fogli di carta adesiva che puoi intagliare con un bisturi e formare il disegno che vuoi. Si staccano e si riposizionano per le varie sfaccettature senza lasciare fastidiosi residui di colla.
Anche il colore è importantissimo, per iniziare ti consiglio di prendere una linea di colori già pronti e quindi diluiti. Uno dei segreti per avere un buon riscontro con l' erografo è proprio la diluizione del colore, se non l' azzecchi il risultato sarà pietoso.
Poi ci sono dei trucchetti per ottenere determinati effetti, tipo fare un cielo nuvoloso con l' ovatta, oppure stellato con un pezzo di nastro in punta in modo da far sputacchiare goccie di colore molto fini, etc etc.
Ma secondo me queste cose si apprendono solo stando vicino a qualcuno che fa questo lavoro a buon livello, oppure partecipando ad un corso di formazione eeeeeee......con tanta, ma tanta pazienza.

Importantissimo: non riporre mai la tua eropenna se non sei sicuro di averla pulita alla perfezione, soprattutto in riferimento alla duse e all' ago.

Spero ti possa essere d' aiuto, soprattutto i ragazzi di aerografia.it,
Saluti,
Leo.
PAASHE o BADGER. Quest' ultimo è un paasche camuffato.

come come,e pure i ricambi sono uguali???
interessante,sai io o un badger e ed e' arrivato x caso in italia,
quindi x i ricambi li devo ordinare in america.azzarola la volta che lo
ho comperato.e simile al badger 155 ma e diversa la coda.

dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando