Citazione:
|
Originalmente inviato da ask21 Come faccio ad irrigidire un easyglider?!?
Mi spiego meglio,il timone direzionale si deforma,gli alettoni sotto sforzo si deformano anke loro...come posso fare per irrigidirli?!?!?
Lo so che come modello non è il top,ma credo che prima di fare un passo verso un altro modello si possa ancora migliorare un pochettino!  |
Si, si puo' fare.....ma e' un lavoro lungo e noiosissimo.
Serve:
- Epossidica bicomponente da 30 minuti
- Microballoons
- Levigatrice palmare
- Vari fogli di carta vetrata e abrasiva
- Molte ore di pazienza
Molto semplicemente si tratta anzitutto di carteggiare tutte le ali (...per la fusoliera io ho rinunciato

) cercando di ottenere una superficie il piu' possibile liscia togliendo quindi i ben noti "brufoli" dell'Elapor.
Applicare aiutandosi con semplici spatole (ad esempio vecchie carte di credito!!), alcuni strati sottili di epoxy miscelata con una buona quantita' di microsfere. Carteggiare e/o levigare tra una mano e l'altra.
La superficie cosi' ottenuta e' veramente durissima e anche con la levigatrice si deve tribolare per ore per lisciare per bene il tutto.
La verniciatura finale con spray acrilico o per lexan e' opzionale.
Al termine del lavoro le ali sono decisamente piu' rigide. Ma anche piu' pesanti e ci scommetto che l'EasyGlider vola come prima!!!!!
In conclusione fatelo solo se avete tempo e soldi da perdere......o se volete esercitarvi nell'uso della bicomponente.
Nel mio caso l'ho fatto anche perche' le ali del mio EG, dopo 2 anni di strapazzi, erano tutte sfregiate e i bordi d'attacco erano molto rovinati. Ma forse mi conveniva comprarle nuove.....
Ciao!
q