Discussione: canadair elettrico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 07, 01:24   #9 (permalink)  Top
marc87
User

L'avatar di marc87

Data registr.: 22-09-2006
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Quoto! due campanellini più relativi regolatori costano in tutto 70 euro. se prendi quell ida 1100kv andrai bene con delle quadripala 8x6, dovresti avere circa 14A di assorbimento ad occhio.

mmm bene!!grazie a tutti ragazzi per i consigli davvero utili!
per poco che so sull elettrico......non posso che darvi ragione sui campanellini!li conosco e vanno alla grande!il fatto è un altro!al di là del lato economico che lo guardo ma non ne faccio l'obbiettivo finale...ho in casa 2 motori speed 600 e 1 da 7,2v; volendoli riciclare ho pensato "facciamo un aereo così tanto per aggiugermi sulle spalle altra esperienza" (dato che sarà ormai 8-9 anni che non compro una scatola e faccio tutto io, sia nella progettazione che nel dimensionamento e per finire nella costruzione), e dato che in questo periodo mi sono "intrippato" con gli idro........la decisione non poteva che cadere su un canadair! con quali motori? li ho in casa...2 speed 400 con un bel reg!però ho visto che nel mio caso 2+2 mi fa 3 e non 4 e confidavo nell aiuto di + persone...come voi gentilissime! tornando al progetto: e se usassi 2 speed 400 7,2 con un bel riduttore di giri? la scelta dei mig è valida anche per quanto riguarda la flymodelcomponents: gentili e seri!!! se non avete mai provato un idro ragazzi...contate che vi serve sia "tiro" che velocità!e da qui la scelta di una quadripala ridotta!che dite?
marc87 non è collegato   Rispondi citando