Citazione:
|
Originalmente inviato da thegeco  
Non ci capiamo  , ho scritto così:
nel senso che la semiala DX si abbassa, la semiala SX si alza e il velivolo esegue una virata a DESTRA.
nel senso che invece di puntare dritta davanti a se, l'elica è montata in modo da "guardare" un po' a sinistra
il trim del timone sul radiocomando è spostato a sinistra (la tirenteria è regolata in modo che col trim centrale il timone sia perfettamente centrale)
Con "destra" e "sinistra" intendo valori assoluti indipendentemente dal punto di vista, ad esempio su un'automobile il posto del guidatore per me è sempre sulla sinistra del veicolo, indipendentemente dal fatto che si osservi la macchina di muso o di culo.
(in Ingilterra e Australia è diverso ma è un'altra storia...)
Allo stresso modo il braccio destro è sempre il braccio anche se in foto o davantio allo specchio lo vediamo a sinistra
Chiaro?  |
Allora, se ti metti dietro l'aereo, il motore deve essere disassato a
destra. SE tu l'hai disassato a sinistra hai sbagliato comunque l'aereo non dovrebbe andare lo stesso a destra. Probabilmente è una questione di svergolamento dell'ala. Quel tipo di ala si presta a svergolarsi ma è facile annullare lo svergolamento usando un ferro da stiro. Chiaro......?