Discussione: stingray
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 07, 13:17   #108 (permalink)  Top
ilsindaco66
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
splendide le realizzazioni dei pull-pull.
approfitto dell'occasione per qualche domanda:

al posto di trecce e simili si possono usare le corde della chitarra elettrica tipo quella del MI cantino o del SI?

i cavi che vanno dietro li fate passare su delle guaine tipo i bowden oppure sono liberi?

per fare i perni dove ruotano le squadrette del pull-pull vanno bene gli alberini del meccano?sono da 4 mm se non ricordo male però non so di che materiaale siano fatti.
Cerco di risponderti io per quello che posso, ho anche aperto un nuovo post in questa sezione che riguarda il movimento del cabra tutto-mobile che può interessarti in quanto usa proprio il pull-pull.

- Credo vada bene qualsiasi cavo, metallico e non, purché sia sufficentemente resistente ed insensibile agli allungamenti, non so se le corde di chitarra corrispondano a queste specifiche (ad esempio, mi sembra che si rompono abbastanza facilmente).
- Nelle realizzazioni che ho visto io i cavi in fusoliera erano sempre liberi, senza guaina.
- Penso di si, un perno metallico sui 4mm. dovrebbe essere sufficente, o visto che usano l'ottone quindi ... Dipende poi anche dal tipo di cuscinetti (se li usi) che riesci a trovare per fare il movimento.

Ciao
ilsindaco66 non è collegato