Citazione:
|
Originalmente inviato da marco6441 Mi spiego meglio, ipotizziamo che io abbia costruito l'aereo, provo di motore, ricevitore, batteria, servocomando e radiocomando, come faccio a sapere quale tipo di motore elettrico devo montare in base al tipo di ricevitore e a sua volta che tipo di radiocomando? E' possibile avere uno schema esemplificativo?  |
Giangiu ti ha dato ottime dritte, ma mi sento di aggiungere una cosa che forse tu non hai ben chiara. Il motore (elettrico o a scoppio che sia) non ha alcuna relazione con il ricevitore. Si sceglie il ricevitore in base ovviamente alla banda della trasmittente (35 o 40Mhz sono le più diffuse in Italia), ci si mette un quarzo corrispondente al canale della trasmittente, e si sceglie una ricevente con un numero di canali sufficenti al modello che si deve portare in volo (nessuno ti impedisce però di usare una ricevente a 8ch su un modello che ne richiede solo 4). Per la stessa ragione non esiste nessuna relazione tra il motore usato e la trasmittente....