Discussione: Palo de agua
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 07, 23:48   #1 (permalink)  Top
Eugenio
User

L'avatar di Eugenio

Data registr.: 17-10-2006
Immagini: 7
Palo de agua

Ciao, sono nuovo di questo forum, anche se vi leggo da tempo.
Sto costruendo classe 65 "Palo de Agua" (http://losveleros.8m.com/palo/palo.htm).
Ho tagliato le ordinate ed ho realizzato la dima per il posizionamento delle ordinate e l'incollaggio delle restanti parti. Nonostante la guida abbastanza esaustiva presente sul sito (purtroppo in lingua originale!) avrei bisogno di alcuni consigli/spiegazioni.

- Vorrei lasciare la barca del colore suo colore naturale, che materiale devo usare per impermeabilizzare il tutto: va bene passarci del turapori una volta preparae opportunamente le superfici e poi del flatting marino?

- Potreste spiegarmi come effettuare il comando delle vele (qual'è la logica di movimento delle due vele).

- Come viene assicurata la tenuta all'acqua dell'albero di comando del timone.

Forse ho fatto un pò troppe domande, ma è da più di un anno che volevo realizzare un imbarcazione, inizialmente volevo costruire un idroplano, ma poi ho visto girare delle vele rc e sono rimasto folgorato!

Non so se l'informazione può essere determinante ma ho una radio Sanwa Gemini 2 a tre canali che normalmente uso per la mia 1/10 ed avrei intenzione (ovviamente) di usarla sulla barca con una nuova ricevente.

C'è qualche campano che pratica vela rc così da poter vedere dal vivo come funzionano questi modelli?

Grazie a tutti, Eugenio.
Eugenio non è collegato   Rispondi citando