Citazione:
|
Originalmente inviato da Entropia Vorrei aprire una discussione che spesso nel forum viene sfiorata ma mai approfondita:
E' vero che un maxi vola meglio/è più preciso?
E' vero che tutte le cose che fa un maxi si possono fare benissimo con modelli molto più economici?
Insomma, la mia domanda è se li vale veramente tutti quei soldi oppure è solo uno "sfizio" e serve a dar soldi ai produttori?
Mi piacerebbe anche leggere commenti dal punto di vista tecnico (aerodinamica, inerzia etc) e magari una distinzione tra volo 3d e volo pattern.
Michele |
E' il tuo Presidente che ti parla........La risposta alla prima domanda è si ...il modello più grande (naturalmente se ben costruito)vola meglio del piccolo e il motivo non lo devo certo spiegare a te Prox Ing. Aerospaziale.Alla seconda ...rispondo che i maxi conviene farseli (come il sottoscritto ha sempre fatto) ed evitare di farsi spennare dai Produttori. Infine ritengo che per il volo 3D sia determinante la leggerezza del modello unitamente alla neccessità di molta potenza per gli assetti che questi modelli assumono e ,naturalmente per le manovre che compiono (E nota importante.....gli aerei full-size non FANNO anche perchè il loro rapporto peso-potenza è decisamente inferiore ai ns. modelli). Infine il volo pattern è senz'altro IL PIU' REALISTICO ( e quello da me preferito) ed AUSPICO FORTEMENTE che. passata l'UBRIACATURA del 3D ritorni IN AUGE. Ciao .GIORGIO