Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 07, 12:19   #8 (permalink)  Top
belmattia
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
[QUOTE=joele98]
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia

Per gain intendi la sensibilità?
Quando dici zero meccanico vuoi dire di settare la coda in modo che l' eli rimanga fermo in condizione di gyro in normal?
La regolazione del passo è più o meno come tu mi indichi.



Ci sono, ovviamente prima di fare la curva ho anche settato il passo zero con stick a centro, per poi impostare il -11° e il +11°



La regolazione del passo e della curva gas è stata fatta esattamente in questo modo, in più con jr ho il vantaggio di poter, come si dice in gergo jr, lisciare la curva. In pratica c'è una funzione che mi permette di adeguare i sette punti a disposizione in modo automatico.
Chiaramente poi ho verificato quanto tu mi consigli e i giri motore sono ok rispetto al punto 3, il trakking è perfetto e dopo alcuni aggiustamenti anche la carburazione sembra buona con tanto di fumo regolare, anche se potrei migliorarla un pochino.
Il gyro è ben fermo, ne sono certo.
Secondo me il problema sta nel settaggio del gyro stesso, purtroppo non ho ben capito come si esegue e di certo ho assegnato una funzione sbagliata da qualche parte nel menù DEVICE SEL.
Anche nello zero meccanico non sono certo di aver lavorato bene, insomma, per fare lo zero meccanico ho bisogno di mettere il gyro in normal e qui cade l' asino.....se non ho settato correttamente il gyro, come posso sapere la sensabilità è corretta?
Se leggi bene la mia richiesta puoi vedere come io settato il gyro 401 su questa radio e se magari consoci questo tipo di tx forse mi puoi aiutare a fare qesto benedetto settaggio.
Sono convinto che il mio problema di vibrazioni deriva proprio da questo.
Comunque grazie infinite, alemno stai provando a darmi una mano



Non vedo l' ora di poter rimettere tutto al suo posto, certamente riporterò la mia esperienza.....grazie ancora per l' interessamento,
Leo.

Non conosco la JR ma...ti consiglio di assegnare un solo interrutore a 2 posizioni al ch5 della radio poi vai nel menu del gyro della radio ed assegna lo stesso interruttore alla funzione gyro. l'ely va acceso sempre in AVCS e noterai la spia rossa fissa dopodichè passi in normal agendo sull'interruttore da te definito e la spia si spegnerà vai in hoverig trimmi finchè la coda è ferma poi atterri spegni sposti l'interruttore in avcs accendi apsetti la spia rossa e voli. hai solo problemi di 0 se vuoi ho anche il manuale del gyro in italia se mi dai la mia te lo mando ciao

Leggi il manuale della tua radio a pagina 47 non dovresti avere problemi non usare la funzione rudder dual rate che non centra nulla.
Setta semplicemenrte i guadagni uno superiore al 50% - avcs - e l'altro inferiore al 50 %.

a presto

Ultima modifica di belmattia : 08 novembre 07 alle ore 12:26
belmattia non è collegato   Rispondi citando