Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 07, 21:45   #6 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
[quote=belmattia]
Citazione:
Prima cosa abbassa il gain dalla radio e fai bene lo 0 meccanico.verificato questo potresti verificare bene il tracking delle pale e settare i gradi in questo modo : -4 / 0 / +5 / +9/10 se fai volato bastano e avanzano.
Per gain intendi la sensibilità?
Quando dici zero meccanico vuoi dire di settare la coda in modo che l' eli rimanga fermo in condizione di gyro in normal?
La regolazione del passo è più o meno come tu mi indichi.

Citazione:
Verifica che col gas a centro stick con la curva al punto 3 al 50% il carburatore sia aperto a metà e che con tutto lo stick alto si apra completamente il carburatore.
Ci sono, ovviamente prima di fare la curva ho anche settato il passo zero con stick a centro, per poi impostare il -11° e il +11°

Citazione:
Dopodichè setta la curva del gas 0/25/50/75/100 .
Poi vai in hovering e gioca con i valori di hovering/throttle e Hovering picth fino a quando a centro stick non hai un buon numero di giri e l'ely ti rimane ad altezza occhi ed il fumo scende per bene verso a terra tutto ordinato come se passasse dentro ad un tubo.
Se continua a scartare verifica che non ci siano vibrazioni sul supporto del gyro.Magari per sicurezza metti più strati di biadesivo..io uso 3 strati di bi-adesivo della "1000 chiodi" rosso che è una specie di Gel molto valido a mio parere e fissa davvero in modo sicuro il giro al suporto isolandolo anche da vibrazioni.
La regolazione del passo e della curva gas è stata fatta esattamente in questo modo, in più con jr ho il vantaggio di poter, come si dice in gergo jr, lisciare la curva. In pratica c'è una funzione che mi permette di adeguare i sette punti a disposizione in modo automatico.
Chiaramente poi ho verificato quanto tu mi consigli e i giri motore sono ok rispetto al punto 3, il trakking è perfetto e dopo alcuni aggiustamenti anche la carburazione sembra buona con tanto di fumo regolare, anche se potrei migliorarla un pochino.
Il gyro è ben fermo, ne sono certo.
Secondo me il problema sta nel settaggio del gyro stesso, purtroppo non ho ben capito come si esegue e di certo ho assegnato una funzione sbagliata da qualche parte nel menù DEVICE SEL.
Anche nello zero meccanico non sono certo di aver lavorato bene, insomma, per fare lo zero meccanico ho bisogno di mettere il gyro in normal e qui cade l' asino.....se non ho settato correttamente il gyro, come posso sapere la sensabilità è corretta?
Se leggi bene la mia richiesta puoi vedere come io settato il gyro 401 su questa radio e se magari consoci questo tipo di tx forse mi puoi aiutare a fare qesto benedetto settaggio.
Sono convinto che il mio problema di vibrazioni deriva proprio da questo.
Comunque grazie infinite, alemno stai provando a darmi una mano

Citazione:
Facci sapere come risolvi
Non vedo l' ora di poter rimettere tutto al suo posto, certamente riporterò la mia esperienza.....grazie ancora per l' interessamento,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando