Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 07, 14:50   #5 (permalink)  Top
belmattia
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Finalmente un' anima pia ....
Le vibrazioni sono orizzontali, sempre, o quasi, presenti sulla coda per poi accentuarsi in maniera pesante nel momento in cui affondo sul gas.
La miscela è una fatta in casa con prodotti klotz e uso olio helimix al 18% + nitro al 15% e resto alcool. Sempre andata bene nel mio modesto volato, anche se l' hiper vorrebbe più nitro.
I giri dello spillo non li ricordo proprio, ho sempre aggiustato la carburazione senza mai problemi, idem per i giri rotore, non ho mai ritenuto importante conoscerli dal momento in cui il modello reagiva bene, ripeto, non faccio 3D e quindi non me ne sono mai preoccupato.
Quello che posso dirti è che il motore gira bene, dopo qualche aggiustatina alla carburazione non imbratta alla ripartenza dopo qualche secondo fermo a terra, prende bene i giri quando dall' hovering aumento passo per salire, ed è reattivo al momento in cui spalanco il gas. Quindi credo che a questo punto io possa escludere il discorso carburazione.
La mia trasmissione è a cinghia, e ti anticipo che ho controllato ma non è lenta.
L' unica cosa che potrei ricontrollare è la curva del gas e del passo, ma visto che non si sta comportando male sotto questo punto di vista, credo che il problema sia derivante da un non corretto settaggio del gyro.
Puoi aiutarmi sotto questo punto di vista?
Grazie,
Leo.
Prima cosa abbassa il gain dalla radio e fai bene lo 0 meccanico.verificato questo potresti verificare bene il tracking delle pale e settare i gradi in questo modo : -4 / 0 / +5 / +9/10 se fai volato bastano e avanzano.
Verifica che col gas a centro stick con la curva al punto 3 al 50% il carburatore sia aperto a metà e che con tutto lo stick alto si apra completamente il carburatore.
Dopodichè setta la curva del gas 0/25/50/75/100 .
Poi vai in hovering e gioca con i valori di hovering/throttle e Hovering picth fino a quando a centro stick non hai un buon numero di giri e l'ely ti rimane ad altezza occhi ed il fumo scende per bene verso a terra tutto ordinato come se passasse dentro ad un tubo.
Se continua a scartare verifica che non ci siano vibrazioni sul supporto del gyro.Magari per sicurezza metti più strati di biadesivo..io uso 3 strati di bi-adesivo della "1000 chiodi" rosso che è una specie di Gel molto valido a mio parere e fissa davvero in modo sicuro il giro al suporto isolandolo anche da vibrazioni.
Facci sapere come risolvi

Ultima modifica di belmattia : 07 novembre 07 alle ore 14:55
belmattia non è collegato   Rispondi citando