Citazione:
|
Originalmente inviato da ADSO Mi sa che abbiamo qualcosa in comune nelle nostre cnc...i motori ( http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=56234)
Stavo pensando anche io di sostituire il piano in mdf con i profilati in alluminio ma non saprei dove cercare i profilati come i tuoi e soprattutto non conosco i costi. |
Mi spiace deluderti, tu ha dei Vexta (vedo) mentro io monto Sanyo Denki da 4Amp.
I "motorinetti" spingono la macchina fino a oltre 5000 mm/min con vite trapezia 18x4. Un amico che ne ha costruita una ancora più robusta della mia ma ha usato viti a ricircolo di sfere con passo 5mm riesce a superare i 7000 mm/min in rapido (con motori settati a 3Amp scarsi).
Per i profilati devo darti una amara notizia. Costano circa 35-40 euro (ivato) al metro, larghezza 16 cm, spessore 20 mm (se non ricordo male) I miei li ho trovati ad un prezzo minore ma solo grazie all'amico di cui sopra.
Vedendo la configurazione della tua macchina come unisci tutti i piani? I miei appoggiano sui due longheroni della struttura ma nella tua come fai?
Il piano non è tutto uno ma è composto da 7 lastre larghe 16 cm.