Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 07, 18:34   #4 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
Il 401 non ha il potenziometro del guadagno/sensibilità sul gyro ma solo dalla radio quindi hai agito sul delay o sul limite quindi se usi il 9254 togli il delay.
Che tipo di vibrazioni hai? movimento sul piano verticale o su quello orizzontale? Che miscela usi? quanti giri hai di spillo? quanti giri rotore hai?
Il tuo t-rex ha la trasmissione ad albero o a cinghia?
Finalmente un' anima pia ....

Le vibrazioni sono orizzontali, sempre, o quasi, presenti sulla coda per poi accentuarsi in maniera pesante nel momento in cui affondo sul gas.
La miscela è una fatta in casa con prodotti klotz e uso olio helimix al 18% + nitro al 15% e resto alcool. Sempre andata bene nel mio modesto volato, anche se l' hiper vorrebbe più nitro.
I giri dello spillo non li ricordo proprio, ho sempre aggiustato la carburazione senza mai problemi, idem per i giri rotore, non ho mai ritenuto importante conoscerli dal momento in cui il modello reagiva bene, ripeto, non faccio 3D e quindi non me ne sono mai preoccupato.
Quello che posso dirti è che il motore gira bene, dopo qualche aggiustatina alla carburazione non imbratta alla ripartenza dopo qualche secondo fermo a terra, prende bene i giri quando dall' hovering aumento passo per salire, ed è reattivo al momento in cui spalanco il gas. Quindi credo che a questo punto io possa escludere il discorso carburazione.
La mia trasmissione è a cinghia, e ti anticipo che ho controllato ma non è lenta.
L' unica cosa che potrei ricontrollare è la curva del gas e del passo, ma visto che non si sta comportando male sotto questo punto di vista, credo che il problema sia derivante da un non corretto settaggio del gyro.
Puoi aiutarmi sotto questo punto di vista?
Grazie,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando