Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 04, 00:00   #8 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Se guardi nel mio sito, ne vedi diversi di tutt'ala...
MiniStarJet, Zagi ridotto, PicoJet, TwinJet,etc.... volano tutti bene...
Questi sono tutti un po' brioso o non adatti per un principiante...
Meglio uno zagi a dimensioni standard (120cm o giù di lì), che ha un carico alare modesto e velocità ridotta.
I primi voli possono essere + traumatici in quanto l'assenza di diedro non riporta il modello "in careggiata" e quindi se non hai esperienza devi avere sangue freddo.... ma poi, il pilotaggio è + preciso e ti consente di fare atterraggi di precisione... a giorni, se il mio compare di sito ne ha voglia mette un filmatino breve con un atterraggio fatto in pendio con velocità mooolto sostenuta, arrivando a meno di 2 metri dalla distesa di modelli ed attrezzatura...
La risposta dei tutt'ala è molto buona... un vantaggio e uno svantaggio allo stesso tempo...
Va da se, che un tutt'ala, si rompe poco perchè c'è anche poco da rompere... Se compri uno di quelli commerciali, in EPP, sarà quasi indistruttibile... Lo consiglio vivamente...
Tutti quelli di scuola vecchia, consigliano di iniziare con un grande motoaliante a 2 assi... Io sincermanete, consgilio un tutt'ala in EPP a dimensione piena... ti diverti da subito... e fai molti danni in meno... In sostanza hai una curva di apprendimento decisamente + favorevole...
Per contro, un tutt'ala ha un baricentro critico e occorre qualche accorgimento ... Un aiuto, è sempre mooolto consigliato...

Ciao!