Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 07, 18:16   #1 (permalink)  Top
REfuso
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Batterie Nc,Nihm,Lipo & carichini TOPIC

ciauz a todos,
Visto la continua richiesta di info apro questo nuovo topic sulle batterie & carichini tanto importanti x i ns modelli, in modo da avere in un unico topic molte delle risposte che si cercano e che spesso sono distribuite in tutto il forum con conseguente sbattimento x trovarle.
C'è una sezione del forum tutta dedicata alle batterie & carichini, mi è sembrato + funzionale aprirne uno in questa sezione dove la batteria è 1 elemento decisivo x far correre i nostri bolidi.Se poi i moderatori ritenessero non idonea la scelta chiedo venia e suppongo che possano spostarlo nella sezione ritenuta + opportuna.

Leggendo il manuale del mio carichino robbe ultimate 2 ho trovato una serie di pagine interessanti che volevo condividere con voi, tutte volte a spiegare in modo esaustivo e abbastanza semplicemente le caratteristiche delle varie batterie(nc,nihm e litio) pregi & diffetti, i sistemi di carica\scarica e di mantenimento.
le prime 2 pagine relative alle batterie nickel cadmio:



le prossime due relative alle batterie nickel metal idrato:



infine le ultime 3 relative alle batterie al litio:




Nel prossimo messaggio inserirò le caratteristiche dei miei carichini e pacchi batterie con le mie impressioni, vi aspetto al varco con i vostri pacchi & carichini & commenti.
ciao Al.

Ultima modifica di REfuso : 05 novembre 07 alle ore 18:24
REfuso non è collegato   Rispondi citando