Discussione: 2.4giga
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 07, 23:42   #349 (permalink)  Top
enry74
User

Data registr.: 14-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Le cariche elettrostatiche non arrivano certo a quelle frequenze, quindi non penso sia quello il problema.
Il problema secondo me è da ricercare nel voltaggio di alimentazione o in falsi contatti di qualche spinetta.

Prova con un bec separato da quello del regolatore, o con 5 celle nimh

Per quanto riguarda i falsi contatti: c'era un utente di rcgroups che aveva un sacco di problemi con un ely.. alla fine dopo mesi di indagini, si era scoperto che una delle spinette che andava al copilot faceva "corto" con della polvere di carbonio sulla piastrina del copilot

Edit: ho letto ora il thread...
certo, se vedi le scintille tra tubo di coda e antenna.. allora si che possono esserci problemi

Inoltre ti domandavi come faceva il bec a scendere sotto la soglia.. beh.. basta un alto assorbimento dei servi per un secondo e questo scende di voltaggio perchè magari al limite.. e quando "muore" il bec, visto che questo alimenta solo la radio, il motore in realtà continua a girare in quanto il circuito di alimentazione del motore è separato..

Mi piacerebbe poter pensare che il mio crash sia dovuto al raggiungimento del valore di tensione limite in quanto se cosi fosse mi basterebbe mettere un bec esterno (tieni conto comunque che il Kontronik 80-6-18 ha 4A sul Bec)

Per il mio amico è diverso in quanto realmente un po' di WD40 sulla cinghia elimina per 2/3 voli i disturbi e gli spegnimenti di uno dei due led arancioni che indicano il collegamento alla Tx. Questo mi fa pensare che le cariche elettrostatiche in qualche modo interagiscano.

Per quanto riguarda falsi contatti abbiamo controllato di tutto; penso di poter dire che non si tratti di questo.

Che fatica !!!!!!
enry74 non è collegato   Rispondi citando