Citazione:
|
Originalmente inviato da enry74 Probabilmente sono una voce fuori dal coro, ma io della DX7 inizio a non essere cosi sicuro.
L'altro ieri ho disintegrato il mio 3DX500 causa black-out in volo dell'impianto di controllo (o per raggiungimento limite dei 3.8V o per non so che altro). (vedi http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=69766)
Al mio amico sempre su un 3DX, nonostante molteplici disposizioni delle rx provate, capita in maniera casuale che uno dei due moduli delle rx vada in spegnimento (led arancione che si spegne per 1 secondo circa). In certi casi al banco si osservano i servi del ciclico dare dei colpetti in concomitanza di questi spegnimenti..
Questo problema sembra essere riconducibile alle scariche elettrostatiche generate dalla cinghia perchè dando spray antistatico il problema si riduce. Stiamo pensando di provare di mettere a massa il tubo; Aspettiamo la risposta della Spektrum.
Parallelemente sul mio MiniTitan tutto Ok.
Il problema è che pensavo alla DX7 come soluzione alla ricerca della massima sicurezza. Magari è il 3Dx-500 che è sfigato......
Staremo a vedere.
Ciao, Enrico, |
Le cariche elettrostatiche non arrivano certo a quelle frequenze, quindi non penso sia quello il problema.
Il problema secondo me è da ricercare nel voltaggio di alimentazione o in falsi contatti di qualche spinetta.
Prova con un bec separato da quello del regolatore, o con 5 celle nimh
Per quanto riguarda i falsi contatti: c'era un utente di rcgroups che aveva un sacco di problemi con un ely.. alla fine dopo mesi di indagini, si era scoperto che una delle spinette che andava al copilot faceva "corto" con della polvere di carbonio sulla piastrina del copilot
Edit: ho letto ora il thread...
certo, se vedi le scintille tra tubo di coda e antenna.. allora si che possono esserci problemi
Inoltre ti domandavi come faceva il bec a scendere sotto la soglia.. beh.. basta un alto assorbimento dei servi per un secondo e questo scende di voltaggio perchè magari al limite.. e quando "muore" il bec, visto che questo alimenta solo la radio, il motore in realtà continua a girare in quanto il circuito di alimentazione del motore è separato..