Citazione:
|
Originalmente inviato da emme2 L'HQ 1,5-8 sul modello di valenta ha una resa ottima ci volo molto spesso so bene cosa gli si puo' chiedere. Ha una buona penetrazione e un comportamento in termica molto buono. Lo stallo e' controllabilissimo e avviene ad una velocita' molto bassa. L'S6061 e' un profilo che va altrettanto bene ma non credo abbia la stessa resa se fatto variabile. L'SD6060 e' oramai un profilo piuttosto vecchiotto...ha ottime prestazioni in termica ma per la velocita' meglio l'S6061. Se hai il trittico fai un po i conti delle corde. |
Ok grazie del consiglio, lavorerò di conseguenza..... ah a proposito di manda i saluti GIOVANELLI penso che tu ti ricordi chi sia....ha fatto il tuo Apache, il giorno del collaudo io ero presente! Penso che sia l'Apache più peso che abbia mai fatto qualcuno

lo ha fiondato, e per paura di virare, ha proseguito inesorabilmente verso valle

non capisco perchè , il modello appena staccatosi aveva un assetto ottimo!! io continuavo a dirgli:" Joe! vira!!!" ma lui insisteva imperterrito!!! poi lontanissimo ha VIRATO e il modello come volevasi dimostrare, volava e virava benissimo

Penso poi che l'aliante sia andato seriamente daneggiato dopo svariati voli!! Modelli caricati vanno bene!! in certe condizioni, questo è palese, ma secondo me esagerare, generalmente, i frutti raccolti non sono dei migliori!
CIAO
GIULIO